CETRARO- «Dopo un anno di lontananza , ho voluto dedicare un momento per salutare e ringraziare gli operatori del nosocomio di Cetraro, che mi hanno accolto con professionalità e umanità prima della mia partenza per Parma.

Un anno di sofferenza, lontananza, ma anche di consapevolezza crescente, pensando a chi ogni giorno lavora per garantire una sanità migliore.

Un anno che mi ha permesso di vedere con occhi diversi i progressi fatti.

Un cambiamento tangibile che nasce da un lavoro intenso di raccordo, di impegno e soprattutto di cura dei rapporti umani, che sta restituendo all’ospedale quella linfa vitale che merita.

Ho fatto visita anche al Punto Nascite, un simbolo di come il lavoro silenzioso e continuo, fatto di azioni concrete e di visione vera , stia producendo i frutti sperati.

Ci sono tante altre notizie, che presto troveranno la loro conferma, frutto di un lavoro instancabile che è stato portato avanti senza clamore, senza proclami, senza catene o provocazioni.

Un lavoro che parla attraverso i fatti, quelli che si vedono nei corridoi dell’ospedale, nei sorrisi degli operatori e nelle cure che ogni giorno vengono garantite ai cittadini.

Se è vero che ora devo pensare alla mia salute, è altrettanto vero che non posso dimenticare quanto di bello è stato fatto». È quanto rende noto l’ex sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.