Un passo, probabilmente piccolo. L’ennesimo nell’entusiasmante “saga” della riapertura delle sale operatorie dell’ospedale Iannelli di Cetraro. Con il Punto Nascita sempre al palo, mentre i mesi e gli anni trascorrono. Stando a quanto riportato dal sindaco, Ermanno Cennamo, e da alcune indiscrezioni, l’Asp di Cosenza mediante un atto interno avrebbe dato mandato della riapertura di parte delle sale operatorie. Niente apertura del blocco intero, almeno per il momento. Vi sarebbero delle “Prescrizioni”.

Lo “Step” con feedback positivo sarebbe arrivato sicuramente per L’urologia. Una vittoria a metà?Un’iniezione di fiducia.

L’ennesimo, appunto, passo in avanti di una vicenda che ha ormai disatteso le aspettative dei Cetraresi. Esprime comunque soddisfazione il primo cittadino. “È arrivata ufficialmente la nota che sancisce l’apertura delle sale operatorie. Abbiamo tenuto una riunione con la Direzione Sanitaria ed abbiamo constatato che si potrà procedere immediatamente con i ricoveri e gli interventi in elezione“. Afferma Cennamo, che Prosegue: “Sarà ora la Direzione Sanitaria a programmare le attività con i Direttori delle Unità Operative. È l’ennesimo passo verso la riapertura dell’agognato Punto Nascita che tutti noi aspettiamo con fiducia. La soddisfazione più grande è vedere il sorriso degli operatori che hanno atteso questa notizia da troppo tempo. Un grazie al Commissario Provinciale dott. Vincenzo La Regina per aver seguito l’iter e per aver mantenuto l’impegno assunto. È ora il tempo di rimboccarci le maniche, con fiducia”.

…..Continua…..