“Sorprende e non poco l’assurda esternazione mediatica del coordinamento Patto Per il Futuro.

Sorprende perché gli ex amministratori dovrebbero conoscere bene l’iter che ha portato all’inizio lavori del ripetitore/antenna in località Santo Ianni.

Dovrebbero sapere che non c’è stato nessun diniego da parte della precedente amministrazione e dovrebbero anche sapere che se non si risponde alle richieste vige la forma del silenzio assenso.

Dovrebbero ancora sapere che la prima e unica richiesta di istallazione è avvenuta nel 2019 con continui solleciti da parte della compagnia interessata.

Appena ci siamo insediati, 60 giorni addietro, abbiamo subito messo mano alla complessa macchina amministrativa ed abbiamo, senza incertezze, messo in campo azioni volte risolvere le numerose criticità della nostra città.

Nel caso specifico l’attuale amministrazione comunale non ha autorizzato nulla, anzi, dopo aver appreso che i lavori erano iniziati, ha provveduto immediatamente a bloccarli.

Troviamo pertanto incredibile che il Patto per il Futuro, a corto di argomentazioni, si aggrappa anche al nulla pur di sollevare inutili polveroni.

Farebbe bene pertanto a documentarsi prima di fare esternazioni inconsistenti e chiedere scusa ai cittadini per la negligenza che avuto anche a proposito di questa incresciosa vicenda”. Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.