Angelo Aita scende ufficialmente in campo e presenta la lista con la quale correrà alle elezioni comunali per il rinnovo del consiglio comunale a Cetraro. Il primo cittadino, esprime moderata soddisfazione “Abbiamo presentato la lista “Patto per il Futuro” ed abbiamo messo insieme partiti, movimenti e professionisti della società civile per avere nuova linfa utile alle sfide del futuro.
Io ho accettato di ricandidarmi per continuare il lavoro iniziato 15 anni fa con umiltà, spirito di sacrificio ed intenso lavoro”.

In attesa di conoscere i nomi dei candidati che sosterranno Aita, si registra una polemica “Interna al PD ed alle sue correnti” Tra Luigi Guglielmelli e Giuseppe Aieta, consigliere regionale in quota “Democratici e Progressisti” e candidato consigliere comunale, nella lista di Aita.

Sebbene Aieta, abbia spiegato le ragioni che lo hanno spinto a candidarsi al consiglio comunale, le parole di Guglielmelli sognerebbero come una stroncatura verso la sua scelta.

Aieta infatti, non sosterrà Ermanno Cennamo, uomo di fiducia del Partito Democratico. “Caro Aita,
Ti stimo molto ma non posso tacere rispetto alla tua affermazione per cui guidi una coalizione composta, tra gli altri, da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Democratici e Progressisti. Da primo dei non eletti della lista DP non ho, infatti, mai partecipato a riunioni sulle elezioni di Cetraro. E forse non potevano neppure esserci visto che DP è una lista collegata al Partito Democratico e da esso autorizzata alle scorse elezioni regionali. La presenza in lista del capogruppo DP può essere intesa, dunque, solo quale scelta personale; rispettabilissima ma che non impegna la lista Democratici e Progressisti.
Per questo invito gli amici e compagni di Cetraro che hanno sostenuto la lista DP a sostenere Ermanno Cennamo, candidato a Sindaco e dirigente del Partito Democratico”. Un chiaro appello al voto verso Cennamo. La campagna elettorale a Cetraro è appena iniziata, ed è subito infuocata.