Fonte: Cetraro in Rete
Parte anche la campagna elettorale di “Insieme per Cetraro”, guidata da Giuseppe Aieta, che, così come “Cetraro nel cuore”, ha scelto la sala parrocchiale di San Filippo per il primo incontro pubblico con i cittadini, in attesa della presentazione ufficiale che, anche in questo caso, si terrà sabato prossimo.
Una sala gremita in ogni ordine di posto ha accolto con calore il gruppo che si prepara a scendere in campo per le prossime elezioni comunali del 25 e 26 maggio.
Ad aprire gli interventi è stata Ilaria Tundis, candidata del luogo, già in corsa nella precedente tornata elettorale al fianco di Angelo Aita.
Tundis ha ribadito il suo impegno per la comunità e il desiderio di continuare a lavorare per il bene del territorio.

Momento particolarmente emozionante della serata è stato il saluto tra Giuseppe Aieta ed Ermanno Cennamo, ex sindaco di Cetraro, presente nella sala. Aieta, interrompendo il suo discorso, è sceso dal palco per raggiungere Cennamo tra il pubblico: i due si sono stretti in un lungo abbraccio, accolto da un applauso caloroso.
Un gesto che ha voluto simboleggiare l’unità e la volontà di superare ogni divisione per il bene della città. Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Sabrina Mannarino.
Dal palco, Aieta ha ribadito che “è il tempo della cura per la città”, sottolineando l’urgenza di rimettersi al lavoro fin dal primo giorno.
In un passaggio particolarmente apprezzato, ha speso parole di elogio anche per Giovanni Del Trono, candidato a sindaco della lista avversaria, definendolo “un galantuomo”, e ribadendo che “questo deve essere il tempo dei sentimenti e non dei risentimenti”.