“Sono aperte le domande per il Bonus pc e internet. Previsti contributi da 500 euro per famiglie che intendono dotarsi di connessioni e strumenti per la navigazione, o migliorare quelli già in loro possesso.
Si tratta del voucher per famiglie meno abbienti, con ISEE inferiore a 20 mila euro.
Nello specifico, consiste in uno sconto per l’acquisto di computer, tablet e connessioni internet da parte di famiglie che rientrano entro certi limiti di reddito.
L’attuazione della misura è stata affidata a Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.), società del MISE facente parte del Gruppo Invitalia, che è il soggetto attuatore dei “Piani Banda Larga e Ultra Larga” del Governo.
Per la prima fase sono stati stanziati 204 milioni di euro. Infratel Italia ha rilasciato la piattaforma web su cui devono accreditarsi i fornitori di telefonia e internet intenzionati a concedere gli sconti. Dal 9 novembre è possibile presentare le domanda, che va effettuata direttamente ai provider dei servizi di interesse.
Troverete l’elenco delle società provider che hanno aderito sul sito di Infratel”. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Buonvicino.