In questi giorni, un anno fa’ iniziava la vita amministrativa di questa Amministrazione Comunale che mi onoro di rappresentare.
Negli ultimi mesi abbiamo potuto confrontarci solo per problematiche relative all’emergenza Coronavirus;
ma da ora, finalmente cominceremo a parlare di Buonvicino, della nostra Comunità.
Dico finalmente perché avremmo voluto farlo già da tempo, con un confronto diretto, alla fine di Febbraio 2020, avendo espletato in parte, nei primi sei mesi di Amministrazione, la doverosa fase conoscitiva che si impone nel momento in cui si entra per la prima volta in un contesto storico-amministrativo sconosciuto, soprattutto per quanto attiene agli aspetti tecnico-finanziari-gestionali in essere.
La relazione democratica, la necessità della comunicazione con le singole persone e la trasparenza delle azioni, sono stati sempre alla base dei nostri intenti e del programma della nostra azione amministrativa e saranno sempre gli obiettivi prioritari.
I cittadini devono sapere quello che accade quotidianamente nella casa comunale.
Il mandato amministrativo convalidato dalla la competizione elettorale di fine Maggio 2019 ha espresso la fiducia dei nostri concittadini nei nostri confronti e ci ha affidato l’onere della gestione del futuro e della vita economica e sociale della nostra Comunità, alla quale dobbiamo realmente e seriamente sempre rendicontare, con una programmazione saggia e di larghe vedute, tutelando sempre gli interessi dell’Ente Comune, come se fossimo a casa nostra.
L’emergenza coronavirus ha creato un muro, una linea temporale che ci impone di vedere le cose come “prima, durante e dopo l’epidemia”
Tutto si è fermato all’improvviso; si è fermata la vita sociale ed economica e tutti abbiamo dovuto riavvolgere i nostri pensieri e creare nuovi algoritmi per gestire le nostre giornate, le nostre difficoltà…, ma siamo stati bravi, molto bravi. La nostra comunità ha espresso grande senso civico e responsabilità e ne siamo tutti fieri.
I Buonvicinesi, è risaputo, sono una comunità di grandi lavoratori !! ed io sono onorata di farne parte.
Con la speranza che al più presto e con rinnovato entusiasmo e spirito costruttivo potremo riprendere il normale corso delle nostre cose,
vi aspetto per una comunicazione, in diretta, martedì 2 giugno, festa della Repubblica, alle ore 18.30.
Il Sindaco