Solidarietà, inclusività ma anche divertimento e l’immancabile spirito Natalizio. Grande successo per le prime due iniziative promosse dall’associazione culturale Impegno Comune Calabria, presieduta dal presidente, Avv. Diego D’Amico. Tanta la partecipazione alla tombolata solidale tenutasi presso “La Pergola”. Oltre 250 le persone coinvolte dinnanzi ad un pizza e alla più classica cartella da riempire. Importante la cifra raccolta destinata alle parrocchie di Belvedere Marittimo per aiutare le persone meno abbienti della città. Un aiuto concreto, ma anche tanto divertimento durante la serata arricchita da molteplici momenti di intrattenimento.

Sulla stessa falsariga l’iniziativa del 23 Dicembre “Storie sotto le Stelle”, rivolta ai più piccoli. L’arrivo di Babbo Natale Calabria, Alias Domenico Cannizzaro nella sede di Impegno Comune, per l’occasione convertita in un vero e proprio villaggio natalizio, ha rappresentato un momento di gioia per i bambini e le bambine che hanno potuto scrivere e consegnare la letterina di Natale, e costatare che la barba del “Babbo” fosse vera. La merenda è stata offerta dal Bar-Caffetteria e Tavola Calda “DaLu”. L’appuntamento del 28 Dicembre “Aperitivo solidale” presso il Bar “DaLu” chiuderà le iniziative natalizie della frizzante realtà belvederese. Buona la prima per Impegno Comune.

La cena solidale ha certificato ancora una volta la capacità del gruppo di aggregare e proporre, mentre la presenza di Babbo Natale Calabria “Conteso” in tutti i comuni della Provincia di Cosenza, attesta al gruppo la capacità di programmare e di voler restituire centralità al territorio.

Soddisfatto l’avv. Ugo Massimilla ha inteso dichiarare: “Grazie a quanti hanno 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂𝒕𝒊𝒗𝒆 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒊𝒛𝒊𝒆 promosse dall’associazione culturale 𝑰𝒎𝒑𝒆𝒈𝒏𝒐 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆. La straordinaria presenza di così tanti amici e bambini meravigliosi, sia alla Tombolata solidale che all’evento “Storie sotto l’albero” con Babbo Natale Calabria ospite, 𝒆’ 𝒎𝒐𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒅𝒊 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒐𝒓𝒈𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐. Si è realizzato qualcosa di bello, ma anche di profondamente sentito e significativo, e lo si è fatto, nel nostro piccolo, con il cuore. Ringrazio il presidente dell’ass. Diego D’amico, I vicepresidenti Gianluca Di Profio e Silvia Cozzuto, il Comitato T S, Roberta Petrungaro, Debora Pietromica, Stella Ragone, Francesca Manera, Sergio Arcuri, Beatrice Carrozzino, Umberto Marino, e tanti tanti volontari che hanno contribuito alla riuscita degli eventi”.