BELVEDERE MARITTIMO-“Abbiamo concluso una seduta di consiglio comunale valutando, come sempre, i punti all’ordine del giorno.
Abbiamo presentato,inoltre, una mozione che riguarda il centro Storico esprimendo tutta la solidarietà e la vicinanza umana alla famiglia Liserre per quanto accaduto il 15 Dicembre scorso.
Il gruppo Impegno Comune ha proposto un tavolo con la collaborazione di tutti i consiglieri al fine di mappare il Centro Storico individuando le criticità presenti onde evitare altri fenomeni degenerativi.
Se si discute di Centro Storico, del suo rilancio, non si può che iniziare dalla messa in sicurezza totale.
Entrando nel merito dei punti all’ODG, al Punto Numero 2 abbiamo espresso voto favorevole
chiedendo un’ottimizzazione delle risorse.
I fondi Ministeriali devono servire per erogare servizi ai cittadini.
Al punto numero 3 anche voto favorevole.
Abbiamo chiesto che le partecipate, in particolare Flag La Perla del Tirreno, debba coincidere con il rilancio turistico del settore Ittico a Belvedere Marittimo.
La maggioranza ha dato ampie spiegazioni e condiviso la nostra posizione.
Anche al Punto Numero 4 parere favorevole.
Riteniamo che il Comune di Belvedere Marittimo dopo l’adesione al C.U.C. debba essere promotore di una rotazione del comune capofila, atteso il possesso dei requisiti di legge e le opportune procedure da intraprendere”. È quanto afferma in una nota stampa il gruppo “Impegno Comune per Belvedere Marittimo”, rappresentato in consiglio comunale da Ugo Massimilla, Emanuela Arnone e Francesco Cauteruccio.