BELVEDERE MARITTIMO- Impulso dell’assessorato ai Lavori Pubblici del comune di Belvedere Marittimo. Grazie ai fondi del PNRR, l’ente è risultato essere beneficiario di un cospicuo finanziamento per la riconversione di edificio pubblico esistente, in dotazione dell’ente, non già destinato ad asilo nido, da destinare ad una nuova struttura scolastica.

La contrada di Laise dunque potrà contare su un edificio riqualificato e moderno che testimonia l’attenzione dell’assessorato verso l’edilizia scolastica.

L’idea è di riqualificare l’edificio con: lavori di adeguamento sismico, nuovi infissi, impainto fotovoltaico. La struttura dovrà essere adeguata per contenere ben 45 bambini. Tra i vincoli: l’utilizzo delle somme entro il mese di Giugno 2026, una grande sfida che il Comune di Belvedere Marittimo non vuole assolutamente perdere, infatti l’ente coordinato dal Sindaco Cascini, dovrà avviare tempestivamente le attività necessarie per non incorrere in ritardi attuativi e concludere il progetto nella forma, nei modi e nei tempi previsti e di sottoporre al Ministero dell’istruzione –Unità di missione del PNRR le eventuali modifiche al progetto. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al ramo, Francesca Impieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.