Degrado, incuria del verde pubblico, carenza del servizio idrico come avvenuto la scorsa settimana nella parte bassa di contrada Olivella, e rifiuti abbandonati nonostante l’avvio delle bonifiche a seguito dell’Imput fornito dal gruppo di minoranza di Impegno Comune. Si registrano i primi veri malumori a Belvedere Marittimo, paese che dal 12 Giugno ha nuovamente sindaco, il dott. Vincenzo Cascini, al lavoro per risolvere le annosità che attanagliano il paese.
Una foto, di contrada Pantaide diviene virale e ritrae tutto lo stato di abbandono del territorio. “Non diamo la colpa a nessuno in particolare, ma non si può camminare in motorino o in auto perché la vegetazione occupa la strada”. È uno dei tanti commenti apparsi sul web.
L’esecutivo sarebbe corso ai ripari. Nei giorni scorsi infatti, con una lettera lettera Francesca Impieri e la responsabile dell’ufficio tecnico, Ing. Cangelosi hanno chiesto al consorzio di Bonifica della Valle Lao di Scalea, interventi per Corso Europa, via Fortunato, Via Grossi e via Fiorillo, via della Repubblica, Castromurro e Piano delle Donne, via Campanella, via Gioacchino da Fiore, via degli Aragonesi, via Padula e le contrade Rocca, Laise, Sant’Andrea, Oracchio e Ser Luca, nonché viale dei Cappuccini. Resta da comprende quali misure verranno adottate per le zone non comprese nella richiesta, come la stessa Pantaide.
I residenti fanno gli scongiuri, alla maggioranza il compito di non deluderli.