BELVEDERE MARITTIMO- Impegno Comune c’è, batte un colpo e prova a riorganizzare la propria azione politica. La compagine guidata dall’avvocato Ugo Massimilla, già candidato a Sindaco ed oggi capogruppo di opposizione, ha dato segnali di presenza sui social, annunciando anche una serie di iniziative politiche da mettere in campo a breve termine. Il gruppo civico non ha lesinato qualche stoccata alla maggioranza Cascini, confermando il trend politico che lo pone all’opposizione della maggioranza di Governo ma con posizioni meno radicali e polemiche rispetto alle altre forze in campo. Impegno Comune ha inviato un messaggio politico preciso. Il gruppo – come si usa dire – ci ha messo la faccia, con una foto di gruppo. Presenti i pezzi storici e gli ex candidati a conferma – nonostante le defezioni – del buon numero di associati e di uomini e donne a disposizione del progetto e di “Mister Massimilla” nella qualità di Capo Politico.

È Balzata però agli occhi dei più maliziosi l’assenza del consigliere comunale Francesco Cauteruccio. Lo stimato ingegnere belvederese ha coltivato per qualche settimana anche la possibilità di una candidatura tra le liste di Pasquale Tridico, ma al momento sembrerebbe essersi preso una pausa dalla politica locale. Assente (per la prima volta probabilmente) in occasione dell’ultimo consiglio comunale, assente anche alla riunione del gruppo politico che ne ha decretato l’elezione in aula, con un forte consenso. Assente anche nell’opposizione alla maggioranza Cascini. Cosa bolle in pentola? Non è ancora dato sapere.

Intanto Impegno Comune, con il gruppo politico in testa, ha diramato un documento che riportiamo integralmente: «La riunione di ieri è stata partecipata e proficua. 𝗜𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 continuerà a lavorare insieme ai belvederesi in una serie di iniziative per mappare le criticità del territorio: passeggiate civiche e incontri aperti. Non bastano promesse e annunci, ma serve serietà, presenza sul territorio e credibilità istituzionale.
L’Amministrazione, da sempre, ha disatteso le promesse elettorali, lasciando irrisolti problemi fondamentali come lavoro, servizi, opere pubbliche, turismo, viabilità, bilancio e mobilità sostenibile. 𝗜𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 ha sempre segnalato criticità e lavanzato proposte concrete, sistematicamente ignorate da chi governa. Un’amministrazione forte non teme il confronto. Noi pensiamo che partecipazione, programmazione e dialogo siano la base di un progetto credibile per il presente e il futuro di Belvedere Marittimo. La nostra comunità è stanca di sentirsi dire “a suon di reel” che va tutto bene mentre i problemi restano sempre irrisolti, ed aumentano di giorno in giorno soprattutto nelle contrade. 𝗜𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 continuerà, con consapevolezza e responsabilità, ad essere vicino al territorio, con l’obbiettivo di costruire un vero cambiamento». Si legge in una breve comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.