“Ci sarebbe piaciuto proseguire il Tour dei Quartieri Tra la Gente incontrando, oggi alle 19.30, gli amici di contrada Palazza, ma abbiamo deciso di annullare il comizio odierno.
Dinnanzi alla sofferenza, alle difficoltà, ai disagi che tantissimi stanno vivendo sentiamo l’obbligo di fermarci e di continuare ad aiutare i concittadini. Alla campagna elettorale preferiamo il rispetto e la vicinanza. Ai proclami lanciati da un palco preferiamo una pacca sulla spalla, un incoraggiamento, un aiuto vero.
Anche oggi pomeriggio e stasera, per quanto sarà possibile, continueremo a girare le zone colpite dalla bomba d’acqua, e cercheremo di aiutare tutti perché nessuno deve sentirsi solo. Belvedere Marittimo ha dimostrato di essere comunque una città solidale.
Tutti stanno dando il proprio contributo e noi, nel nostro piccolo, continuiamo a farlo.
Ringraziamo i Vigili Del Fuoco, la Polizia, la Protezione Civile, le ditte che stanno rimuovendo fango e detriti.
Quando tutto questo sarà un brutto ricordo allora analizzaremo insieme le cause che hanno tramutato in disastro un temporale fuori stagione.
Ci sono dei responsabili.
Ma, adesso è il momento della vicinanza, del rispetto e del conforto. Noi ci siamo.
Forza Belvedere Marittimo, rialzati”. È quanto rende noto la compagine politica di Impegno Comune per Belvedere Marittimo con candidato a sindaco, Ugo Massimilla.