“Continua a Belvedere l’attività di tracciamento dei contagi da Sars-CoV2⁹ nella popolazione studentesca attraverso l’esecuzione gratuita dei test antigenici rapidi.
La scorsa settimana
mediante la ricetta dematerializzata, prescritta dai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, per gli studenti frequentanti scuole secondarie di I° e II° grado, così come previsto dal DL 7 gennaio 2022 assolto con nota dalla Regione Calabria, si è reso possibile eseguire un primo tampone gratuito.

Grazie alla disponibilità della Farmacia Fazio, il personale docente e gli alunni della scuola primaria, sono stati sottoposti, su base volontaria, al tampone antigenico gratuito.
Per la prossima settimana, nella giornata di domenica 23 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 17:00, presso la palestra dei Licei “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo, verranno eseguiti gratuitamente, su base volontaria, tamponi rapidi ad alunni e personale di questo Istituto.
Questa opportunità si è resa possibile grazie ad una collaborazione sinergica della dirigenza scolastica con famiglie e territorio.
La componente genitori del Consiglio d’istituto dei licei, e la dirigenza scolastica hanno ottenuto dalla farmacia Giancotti di Belvedere, nelle persone dei loro titolari, dott.sa De Bellis e Dott. Mussari, la donazione di tamponi che verranno effettuati gratuitamente dal personale messo a disposizione dalla stessa farmacia.
Un sentito e doveroso ringraziamento allo staff della Farmacia Giancotti che ha consentito, con la sua disponibilità, questo ulteriore screening per un più sicuro svolgimento delle lezioni in presenza e per aver permesso alle famiglie di vivere questo momento storico con maggiore serenità.
Si tratta di un ottimo risultato perseguito grazie alla sinergica azione dei consigli d’istituto , dell’I. C. “Padre Puglisi” e dei Licei “T. Campanella” di Belvedere, delle famiglie e della Dirigenza dei due Istituti supportati dallo spirito di collaborazione e senso di appartenenza al territorio dimostrato dalle due Farmacie”. È quanto rende noto Francesco Cauteruccio, Presidente del Consiglio d’istituto dei Licei T.Campanella.