BELVEDERE MARITTIMO- «Era il 31 maggio del 2022 quando, nel bel mezzo della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale, consapevoli che il Centrosinistra, diviso in tre fazioni l’una contro le altre armate, aveva toccato “il punto più basso della sua storia”, assumevamo l’impegno di rimettere insieme “le sparse membra” delle forze progressiste e di riaffermare la loro identità, a partire dal lavoro, dalla distribuzione dei carichi fiscali, dalla salvaguardia ambientale.
Abbiamo perseguito questi obiettivi con tenacia, promuovendo e partecipando a iniziative politiche ampiamente condivise: autonomia differenziata, salario minimo, Piano Strutturale Comunale, servizio di igiene ambientale.
Più recentemente, abbiamo partecipato, insieme al gruppo territoriale del M5S e a Rinascimento, a un incontro promosso dal gruppo FuturaBelvedere.
Lo scopo della riunione era verificare la possibilità di dare vita a un’alleanza ampia e coesa, alternativa alle forze che attualmente governano il nostro Comune.
Abbiamo rilevato, con soddisfazione, un’ampia convergenza su progetti e iniziative che consentiranno l nostro Paese una ripresa economica e sociale equilibrata e duratura. Abbiamo constatato, infine, la volontà di tutti i gruppi presenti di costruire uno schieramento unitario e omogeneo, in grado di ridare una speranza di cambiamento ai tanti cittadini che oggi appaiono demotivati e sfiduciati.
Il circolo del PD, che da sempre antepone programmi e idee alle ambizioni personali, continuerà a battersi perché questa iniziale intesa, tra forze politiche diverse, si traduca in una alleanza organica aperta agli altri gruppi, associazioni, movimenti interessati a creare un’alternativa valida ed efficace all’attuale quadro amministrativo». È quanto rende noto il Circolo PD “A. Gramsci” di Belvedere M.mo del segretario Ugolino.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!