BELVEDERE MARITTIMO– “Stamattina, nella qualità di consiglieri comunali e nel rispetto del mandato elettorale su invito del sindaco Vincenzo Cascini, abbiamo preso parte ad una riunione presso i locali del Museo del Mare, per affrontare l’annosa situazione relativa alla chiusura del plesso scolastico di Castromurro.
Con molta preoccupazione abbiamo portato all’attenzione del dibattito le nostre idee.
Erano presenti anche gli assessori, consiglieri, addetti ai lavori, rup, responsabile della ditta appaltatrice, la dirigente e anche alcuni genitori e cittadini.


Siamo molto soddisfatti di aver contribuito al rinvio della chiusura della scuola per permettere alla ditta per concludere i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico.
L’ordinanza è stata procrastinata ed è un bene per tutti; questo consentirà nelle more dell’efficacia dell’atto di individuare idonee soluzioni alternative per garantire ai nostri studenti il diritto allo studio in continuità.
Preferiamo discutere nelle sedi opportune e risolvere e trovare soluzioni concrete ai problemi.
Questi siamo noi”. È quanto rende noto il gruppo consiliare di minoranza Impegno Comune per Belvedere Marittimo, composto da Ugo Massimilla, Emanuela Arnone e Francesco Cauteruccio.