BELVEDERE MARITTIMO- Meglio tardi che mai. Il servizio Atm di Poste Italiane ubicato nella marina di Belvedere Marittimo è stato ripristinato ed attivato stamattina, dopo la sostituzione ed il collaudo avvenuto nella giornata di ieri. Era fuori uso dopo il tentato furto con tanto di atto dinamitardo perpetrato ai danni dello sportello prelievi belvederese nel mese di Maggio.

Nella mattinata odierna è stato installata la nuova postazione. Poste Italiane aveva fornito in passato rassicurazioni sulla data effettiva del ripristino del servizio. Dal 3 Maggio, data dell’evento criminoso, la politica belvederese non era comunque rimasta con le mani in mano. Il sindaco dott. Vincenzo Cascini aveva prontamente inviato una missiva a Poste Italiane chiedendo delucidazioni sui tempi di ripristino del servizio. Anche il gruppo di minoranza di “Impegno Comune per Belvedere Marittimo” aveva attenzionato la vicenda, facendo leva sui “buoni rapporti” dei membri della compagine presente in consiglio comunale, con i vertici di Poste Italiane, dando seguito ad un colloquio serrato e pacato, risultato – unitamente all’azione del sindaco Cascini e delle forze politiche – poi vincente. Un risultato arrivato grazie anche all’impegno del
direttore di filiale di Castrovillari dott. Costantino Branchi; del
Responsabile gestione operativa, Dott. Gaetano Cerosimo; di tutti i dipendenti dell’ufficio postale della marina di Belvedere Marittimo che nonostante la situazione difficile hanno lavorato alacramente per limitare i disagi per i cittadini. Decisivo anche l’apporto dei cittadini che hanno sostenuto iniziative volte alla risoluzione dell’annoso problema, tra queste una raccolta firme.