BELVEDERE MARITTIMO- In una diretta schietta e dai toni accesi, Filippo Perrone, consigliere comunale di opposizione in seno al gruppo “Futura”, compagine eletta tra le fila della maggioranza Cascini, poi fuoriuscita, ha rotto il silenzio, che durava da qualche settimana, per sferrare attacchi precisi e diretti agli ex alleati di governo.

Tanti gli spunti, che lasciano però intendere le difficoltà delle forze di opposizione consiliare ed extra, di fare sintesi attorno ad un progetto politico unitario e condiviso, alternativo alla maggioranza in carica.

E se Futura, Impegno Comune, il PD, Rinascimento ed altre forze politiche fanno fatica a trovare un vero e proprio accordo (in realtà il gruppo Massimilla finora pare non avere intavolato nessuna trattativa al di fuori di un’azione consiliare coordinata proprio con Perrone, Greco e Martucci) nella maggioranza Cascini, i giochi in vista di una possibile campagna elettorale paiono esser abbastanza limpidi.

Nel gruppo del sindaco e di Francesca Impieri vi sono delle leadership e delle posizioni politiche riconducibili agli azzurri Gallo e Occhiuto. Una situazione al momento di forza, che potrebbe però essere messa in discussione da una eventuale vittoria del centrosinistra alle prossime elezioni regionali della Calabria.

Tra i vari gruppi di opposizione invece manca ancora una vera e propria intesa, in attesa di comprendere quale gruppo avrà la capacità per avanzare candidature di peso, e per comporre liste in grado di arrivare alla vittoria.

Perché, in politica le idee valgono, ma alla fine, contano i numeri. Resta da capire inoltre il destino della consigliera comunale Emanuela Arnone.

Espulsa da Impegno Comune, la dott.ssa siede attualmente tra le fila della minoranza, ma per appartenenza e stile politico sembra quasi vicina alle posizioni di Francesca Impieri, anche se finora non vi è stato nessun avvicendamento ufficiale. Ma, si sa, alle prossime elezioni amministrative mancano ancora due anni e tutto può avvenire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.