BELVEDERE MARITTIMO- Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Belvedere Marittimo intende chiarire alcuni aspetti fondamentali in merito al recente post social del Consigliere di Minoranza Filippo Perrone, in cui vengono esternate perplessità sulla scelta del Prof. Pasquale Tridico di tornare a Bruxelles, rispettando il mandato ricevuto con le elezioni europee. (https://www.pillamaro.it/politica/belvedere-marittimo-perrone-mi-sento-tradito-da-tridico-ecco-cosa-penso-delle-sue-dimissioni-e-del-ritorno-a-bruxelles). «Riteniamo che le considerazioni del Consigliere Filippo Perrone non tengano conto della chiarezza e della forza del mandato conferito al Prof. Tridico». Si legge in una nota che così prosegue: «Il Prof. Pasquale Tridico non è tornato a Bruxelles per un “ripiego”, ma per onorare la fiducia di ben 117.000 elettori alle elezioni europee del 2024, risultato che lo ha reso il candidato più votato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud. Il Prof. Tridico, con grande onestà, non ha mai promesso o lasciato intendere una sua permanenza in Calabria in caso di sconfitta alle elezioni regionali. Non ci sono state false promesse né rassicurazioni ingannevoli. La sua azione è sempre stata improntata alla massima trasparenza. La sua elezione al Parlamento Europeo ha prevalso naturalmente, in quanto luogo nevralgico dove vengono determinate le politiche nazionali e regionali. Non c’è stato nessun “tradimento”, ma la scelta di una visione più ampia e strategica. Il Prof. Tridico lavorerà in Europa per tutti quei 117.000 cittadini del Meridione, compresi i calabresi, che gli hanno conferito fiducia. È proprio a Bruxelles che si possono sbloccare le risorse e definire le direttive essenziali per il rilancio della nostra regione, affrontando il malgoverno clientelare che la opprime».

Il Gruppo Territoriale M5S ritiene che, oltre a una doverosa analisi politica sull’operato sul territorio da parte di tutte le forze di opposizione, sia necessario un profondo mea culpa civico: «Di fronte alle quotidiane carenze causate dal malgoverno Occhiuto & Co – conclude la nota del gruppo Territoriale del Movimento Cinque Stelle- l’unica vera risposta è una maggiore partecipazione e una concreta volontà di cambiamento che non rimanga solo nelle parole ma si concretizzi nella cabina elettorale. La delusione per il risultato elettorale, in un’area di sinistra che sperava di sovvertire il sistema anche alla luce dei recenti fatti giudiziari, deve trasformarsi in una spinta propositiva.
L’impegno del Movimento 5 Stelle in Europa, con il Prof. Tridico, sarà un pilastro fondamentale per un futuro diverso per la nostra Calabria»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.