BELVEDERE MARITTIMO- Il Gruppo Consiliare “Futura” ha formalmente presentato una Richiesta di Informazioni al Sindaco dott. Vincenzo Cascini e al Presidente dell’Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL), dott. Vincenzo Aloe per conoscere lo stato aggiornato della procedura di dissesto finanziario del Comune. «Il dissesto finanziario del Comune – si legge in una nota – è stato dichiarato con delibera del Consiglio Comunale n. 71 del 30/10/2019. L’Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL) è stato nominato a fine 2019 per gestire e liquidare i debiti pregressi. Nonostante il tempo trascorso, la procedura di liquidazione non risulta ancora conclusa e la formale chiusura del dissesto non è stata avviata. L’eccessiva protrazione dello stato di dissesto ha conseguenze negative sulla gestione amministrativa e finanziaria del nostro Ente, limitando la piena operatività e la programmazione economica del Comune. I cittadini hanno il diritto di conoscere lo stato della procedura e le criticità che ne impediscono la conclusione».

Martucci, Perrone e Greco chiedono risposte su: « Lo stato attuale della procedura di liquidazione del dissesto. I motivi specifici che ne impediscono la chiusura. Le azioni intraprese o programmate dall’OSL per concludere la procedura. I tempi presumibili per la chiusura del dissesto e il ritorno alla gestione ordinaria. Abbiamo richiesto che questa istanza venga inserita all’Ordine del Giorno della prossima seduta del Consiglio comunale». Conclude la nota.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento!
    Inserisci il tuo nome qui

    Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.