BELVEDERE M.MO- “Sulla Presidenza del Consiglio comunale occorre chiarezza da parte della dott.ssa Maria Rachele Filicetti, capogruppo di Uniti per Belvedere.
In una riunione pubblica in data 19 gennaio, innanzi a decine di persone nonché ai consiglieri, Massimilla, Cauteruccio, Perrone, Martucci e Greco, la stessa ha proposto come candidato alla presidenza del Consiglio Comunale Giovanni Martucci. Ad oggi, dopo continui solleciti da parte di Impegno Comune, non ultimo la comunicazione via pec del 4 u.s, di invito alla sottoscrizione del verbale della suddetta riunione, nella quale veniva accettata la sua proposta di Martucci per la Presidenza del Consiglio Comunale, la dott.ssa Filicetti si è resa irreperibile.
Pertanto appare evidente il passo indietro da parte del capogruppo di Uniti di Belvedere. Questo comportamento, anche irrispettoso nei confronti dei partecipanti della riunione del 19 gennaio, lascia pochi dubbi e mette in chiara evidenza che, probabilmente, si è formata una nuova maggioranza dopo il 27 dicembre.
Inutile dire che il suo voto diventa determinante per la sopravvivenza dell’attuale amministrazione senza il quale Cascini non potrebbe decidere e approvare nulla in consiglio comunale, tantomeno potrebbe eleggere il Presidente dello stesso.
Impegno Comune prende atto che questo comportamento risponde a logiche di sopravvivenza politica fine a sé stessa e ciò al di sopra degli interessi della collettività.
Impegno Comune però non assisterà passivamente a nessun gioco o trabocchetto in Consiglio Comunale e comunicherà con chiarezza la propria posizione alla luce della mancata sottoscrizione da parte della Filicetti del documento che individuava Martucci come candidato alla Presidenza del Consiglio comunale.
Impegno Comune, inoltre, continuerà nella sua politica di netta e chiara opposizione a questa amministrazione comunale, priva di idee, priva di contenuti, e che mira alla sopravvivenza, incurante dei problemi del paese.
Belvedere Marittimo e i nostri concittadini meritano altro ed Impegno Comune si batterà per un loro futuro migliore”. È quanto rende noto l’Avv. Ugo Massimilla, capogruppo in consiglio comunale di Impegno Comune per Belvedere Marittimo.