BELVEDERE MARITTIMO– Una giornata all’insegna della lavorazione della ceramica per i più piccoli e del sano intrattenimento per tutte le fasce d’età.

In occasione della ricorrenza che celebra la consueta “Festa della Mamma”, domenica 14 Maggio, nel comune di Belvedere Marittimo importante iniziativa socio-culturale, promossa dal laboratorio “Un Tuffo nel Cuore”, di concerto con l’associazione “Impegno Comune Calabria”, ed in collaborazione con la “Nuova Ceramica” di Ateniese Giuseppe.

la locandina

Dalle ore 10:00 fino alle 13:00 e dalle ore 16:00 fino alle 19:00 nella suggestiva location dell’anfiteatro ubicato sul lungomare cittadino i promotori intratterranno grandi e piccini, regalando alla cittadinanza – tempo permettendo -una giornata di svago e di aggregazione. Tra le ideatrici dell’appuntamento, Roberta Petrungaro, Beatrice Carrozzino, Francesca Manera, Stella Ragone, Annarita Leporace, Deborah Monetta, Debora Pietromica, già dedite ad eventi sociali di spessore nella cittadina della riviera dei cedri. “La mamma è la colonna portante di ogni famiglia. Volevamo regalare alla nostra amata Belvedere Marittimo un momento distensivo, e, far rivivere antiche forme di artigianato che non vanno assolutamente disperse ma rilanciate”. È quanto affermano in una nota stampa le promotrici dell’iniziativa, proseguendo: “Ringraziamo la nuova ceramica Ateniese per la disponibilità. Si tratta di una vera e propria eccellenza calabrese di cui tutti i Belvederesi devono essere orgogliosi. I maestri vasai compongono arte che vogliamo tramandare nelle generazioni. Potremo inoltre ammirare i bellissimi mosaici realizzati da Pietro Ugolino, Gianluigi Arena e Giammarco Fiorillo. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare. Il nostro auspicio – conclude – è di regalare momenti di svago e di unione. Viva Belvedere Marittimo, la perla della Riviera dei Cedri”.