BELVEDERE MARITTIMO- Si terrà martedì 25 febbraio 2025 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Nastri, un consiglio comunale molto importante per Belvedere Marittimo. Tra i punti all’ordine del giorno ecco alcuni di fondamentale importanza per il paese della Riviera dei Cedri.
La maggioranza chiede spazio, vedremo come reagirà l’opposizione consiliare su tematiche nevralgiche quali: la messa in sicurezza delle strade comunali, il progetto per i lavori di sistemazione della frana di Santa Lucia. Nella seduta, convocata dal presidente del consiglio comunale Maria Rachele Filicetti, inoltre, si discuterà anche del bilancio di previsione finanziaria.
Questi tutti gli Ordini del Giorno: Approvazione verbali seduta precedente; Progetto per “lavori di sistemazione frana in localita’ santa lucia”. Approvazione perizia di variante – dichiarazione di pubblica utilita’. Dichiarazione vincolo preordinato all’esproprio con variante di prg; Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2025-2027 ai sensi dell’art. 151, d. Lgs. N. E dell’art. 10, d.lgs. N. 118/2011; Assunzione mutuo con cassa dd.pp. Per “lavori di messa in sicurezza strade comunali”; Approvazione del “regolamento comunale per la disciplina dell’armamento di servizio, degli strumenti operativi e di autodifesa degli appartenenti al corpo di polizia locale del comune di Belvedere Marittimo”; Addendum per la gestione associata delle funzioni e dei servizi educativi e scolastici del sistema integrato di educazione e di istruzione legge 24/2024 tra i comuni di Aieta, Belvedere Marittimo, Buonvicino, Diamante, Grisolia, Maiera’, Orsomarso, Papasidero, San Nicola Arcella, S. Domenica Talao, S. Maria del Cedro, Scalea, Tortora, Verbicaro. – approvazione; Istituzione della cerimonia commemorativa del “giorno del ricordo” per onorare le sofferenze delle vittime delle foibe e degli esuli; Relazioni trimestrali ai sensi dell’art. 265, c.3 del tuel – anno 2024. Presa d’atto. «La documentazione – rende noto l’amministrazione – è disponibile presso la Segreteria Comunale nei termini di legge».
































