Anche il Belvedere Marittimo Entra a far parte dei Comuni con protocollo Plastic Free. È di stamani, infatti, il sigillo tra il referente locale Fabrizio Di Profio ed il sindaco, dell’amministrazione comunale del dott. Vincenzo Cascini.
Plastic Free è un’organizzazione di volontariato apartitica, apolitica, indipendente e senza scopo di lucro, impegnata in progetti concreti e in battaglie per la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento da plastica. Nata da un’idea di Luca De Gaetano, oggi è la più concreta realtà sul territorio italiano e con una presenza in oltre 30 nazioni di tutto il mondo.
Ad ogni Comune Plastic Free verrà assegnato un livello di valutazione espresso in tartarughe: 1, 2 o 3, fino a un massimo di “3 tartarughe gold”.
La consegna dei riconoscimenti e delle targhe con il relativo attestato di virtuosità si terrà il prossimo 8 marzo a Napoli presso il Teatro Mediterraneo, in un evento che celebrerà l’impegno per l’ambiente delle Amministrazioni locali.
Particolarmente soddisfatto, il referente locale Fabrizio Di Profio ha inteso dichiarare: «Ringrazio il Sindaco Dott. Vincenzo Cascini, L’amministrazione tutta, l’assessore Francesco Renda, un riferimento per il comune. A presto insieme per nuove iniziative».