Buon inizio di anno scolastico per Scuole elementari e medie.

Finalmente si riparte anche con le Scuole medie, elementari e dell’infanzia, dopo la sospensione Covid della scorsa primavera.
L’amministrazione comunale ha dovuto sopportare sforzi immani per ultimare gli edifici comunali, anche acquisendone uno ex novo per alloggiarvi le scuole elementari della marina, grazie alla disponibilità dei proprietari signori Martorello. Tutte le strutture sono state adeguate, lavorando alacremente e oltre orario, con sacrifici ricompensati dalla soddisfazione e la consapevolezza di aver fatto tutto quanto era possibile fare.
All’adeguamento delle scuole in tanti hanno contribuito fattivamente, per cui mi corre l’obbligo di porgere un ringraziamento alla Ditta Jesi srl di Cairo Silvano, a GS Impianti elettrici di Giuseppe Stumbo, alla Ditta Caroprese Giuseppe, alla Caifel Sistemi antincendi, a tutta la squadra comunale (Dino, Giovanni, Franco, Giulio e Fabrizio), agli operatori della mobilità in deroga, alla ditta Samà, alla ditta Rizzo materiali edili, alla Ditta Aquasystem di Amodeo, alla Polizia Municipale e a chiunque altro ha collaborato; un ringraziamento particolare all’ing. Paola Di Stio e a Don Gianfranco Belsito.
Nessuna inaugurazione in pompa magna, ma solo un saluto che nella mattinata di oggi 5 ottobre sarà porto dall’amministrazione comunale.
Ringrazio medici, paramedici, docenti e volontari, che non si sono risparmiati per garantire, gratuitamente, il test immunologico, oggi suggerito anche dal Ministro Speranza.
Un lavoro di squadra che ha permesso di svolgere in totale sicurezza l’intera organizzazione.
Grazie ancora a tutti i genitori e alla instancabile Dirigente Ersilia Siciliano.


Belvedere Marittimo, li 5 ottobre 2020.
Francesca Impieri, Assessore alla Pubblica Istruzione