In attesa di capire o meno, se il flusso sempre più crescente di turisti nel comune di Belvedere Marittimo, coincida con la riattivazione del servizio a pagamento delle strisce blu, il sindaco, dott. Vincenzo Cascini, attenziona gli animali. Si, gli animali. Sebbene per motivo totalmente opposti, il primo cittadino ha dovuto attenzionare l’emergenza cinghiali che attanaglia anche il comune dell’alto Tirreno Cosentino “Sono arrivati sulla spiaggia” temendo pericolo per l’incolumità delle persone, ha richiesto anche alla regione Calabria, aiuti ed interventi con un’atto ufficiale, del quale riportiamo di seguito foto

E se per i cinghiali, potrebbe bastare un “Plotone” di cacciatori, discorso totalmente opposto, è stato fatto con delle disposizioni verso i proprietari degli amici a quattro zampe, che vorranno fare una passeggiata sul lungomare di Belvedere (Foto) muniti di guinzaglio e museruola.

Le edizioni canine, sono uno spettacolo indecoroso per una meta turistica. L’ordinanza N.206, trasmessa agli instancabili uomini della Polizia Locale, ha riscosso pareri molto positivi tra i cittadini. I contribuenti, che pare “Si siano guardati allo specchio” intanto chiedono a gran voce la bonifica delle discariche a cielo aperto nelle contrade e la pulizia del verde pubblico. Certo, riparare anche qualche buca in Via della Repubblica non sarebbe male, ma, forse, è chiedere troppo?

…..Continua….