Al sig. Sindaco dott. Francesco Bruno
All’assessore di competenza dott.ssa Francesca Curcio
Al Comando dei Vigili Urbani
Al Segretario Comunale

Oggetto: Chiarimenti e proposta.

In merito alla nota WatsApp a firma di Francesca Curcio del 22/09/2020 ore 22.20, si precisa quanto segue:

A) Gli avvisi “ad horas “ evidenziano una impreparazione ed una superficialità , caratteristiche di questa maggioranza , che, nostro malgrado, valutiamo negativamente. Per giunta avvisi non ufficiali ma per rete, senza magari chiedersi se, lo stesso , è stato ricevuto e letto da tutti i genitori ;

B) Ci si appiglia al Covid 19 ed alle disposizioni in materia di prevenzione e soprattutto alla necessità di ipotetiche “prove di percorso ed orario” per posticipare un servizio di grande importanza come il trasporto pubblico ,per garantire il sacrosanto diritto allo studio dei nostri figlie. Ma tutto ciò non doveva essere programmato ed approntato a tempo debito? Possiamo trovarci impreparati a 24 ore dell’apertura delle scuole? E tutte le ore trascorse nelle Casa Comunale a cosa sono servite ,a fare la calzetta ? E’ questo il modo di amministrare e di prendere a cuore i problemi della nostra piccola collettività , soprattutto quando a pagare le inadempienze sono i nostri figli?

C) Si è pensato alle difficoltà delle famiglie che dovranno sopportare nell’organizzarsi per garantire il trasposto dei piccoli a scuola? E coloro che sono impossibilitati a farlo lasceranno i figli a casa?

D) L’Amministrazione di Belmonte è a conoscenza che ,con decreto sindacale , decreti ben conosciuti ed applicati dal nostro Sindaco per motivi ancor più futili , è possibile , visto l’impreparazione dell’organizzazione del trasporto scolastico, della mensa ecc,ecc , posticipare non il servizio trasporti bensì l’apertura dell’anno scolastico ,come molti altri Sindaci hanno già provveduto a fare. Forse sarebbe stato cosa buona e giusta evitando disservizi e figure barbine.

Questo è agire per il bene del paese! Questo significa amare Belmonte !Amministrare come un buon padre di famiglia nell’interesse dei propri figli

Se qualcuno diffidava della nostra collaborazione è stato smentito con fatti e proposta.
Belmonte Calabro li 23/09/2020


I consiglieri di Minoranza
Giancarlo Pellegrino
Alessio Furgiuele
Olinda Suriano