La Suprema Corte di Cassazione stabilisce che parcheggiare in un posto destinato ai disabili rappresenta un reato penale.
Sarebbe ora di creare un comando di polizia municipale ad Amantea e di far girare qualche vigile a piedi per la città. Qui regna il kaos…

È NECESSARIA UNA AZIONE FORTE IN MODO DA AFFRONTARE E RISOLVERE UN FENOMENO CHE PROVOCA DISAGI A MOLTI DISABILI. Un fenomeno, questo, largamente diffuso che diventa ancora più accentuato nel periodo estivo e nelle feste quando risulta difficile trovare parcheggio.

La nostra pagina ha ricevuto e continua a ricevere foto e video da parte di disabili (e non solo), che vivono in questo comune e segnalano puntualmente l’occupazione del parcheggio a loro riservato da parte di autovetture non abilitate. Avviene ovunque: davanti ai supermercati, le banche, gli uffici pubblici, ecc. Questa occupazione illecita molto spesso provoca disagi non indifferenti per chi è affetto da disabilità motorie e non può essere più tollerato.

Partiranno i dovuti controlli da parte delle Polizia Municipali al fine di ripristinare la legalità ed il diritto dei cittadini disabili di poter usufruire delle aree di sosta a loro riservati per legge?

Lettera Firmata