Sedici associazioni del comprensorio Amanteano hanno deciso di federarsi in un’unica struttura capace di essere sintesi delle diverse esigenze del territorio.

È stata posta all’attenzione della Commissione Straordinaria del comune di Amantea, una missiva che analizza gli aspetti strutturali del settore, con una serie di attività e iniziative che potrebbero essere intraprese per migliorare le cose.
La città di Amantea è collocata per spesa pro capite nel settore sport e tempo libero, al 7.502 su 7.903 comuni italiani.
La commissione può, deve dare in questo senso un segnale preciso:
Prevedere una spesa pro capite della somma minima di 5€uro per un totale di 70 mila €uro annui complessivi, in un capitolo di bilancio.

In questo ragionamento si inserisce anche l’apertura del palazzetto dello sport con un progetto #green per valorizzare l’area circostante.
“La commissione straordinaria, aggiungono i referenti delle sedici associazioni che hanno siglato il documento, è chiamata ad approvare lo schema dell’atto di convenzione con l’ente provinciale per il completamento dei lavori.

È giunto il tempo di dotarsi di una #consulta per lo #sport che avrà il compito di proporre all’amministrazione iniziative atte a favorire, in modo ampio e generalizzato la pratica sportiva in materia di sport e tempo libero.

Gli studenti e le associazioni del paese sono ormai da anni privati di idonei spazi per l’apprendimento e soprattutto per lo svolgimento della pratica dell’attività motoria, importante momento di crescita formativa per la comunità. Una missione per educare i giovani atleti e tutti i principali “portatori di interesse” verso un concetto autentico di sport, orientato al futuro, da raggiungere attraverso obiettivi ambiziosi metodi innovativi e valori etici solidi, forti e condivisi.
Amantea 25-10-2020