Spett.le Commissione Straordinaria,
nel ringraziarvi per la celerità della pubblicazione dell’avviso per richiedere i buoni spesa, riteniamo utile parteciparvi le difficoltà, segnalateci da decine e decine di cittadini bisognosi, ad attenersi alle modalità di presentazione delle domande.
In molti, infatti, non hanno nella disponibilità una PEC ed allo stesso tempo sono impossibilitati a stampare la domanda di partecipazione.
Una circostanza che rischia di aumentare le presenze in Comune, con gli utenti in fila per protocollare le richieste. Con il paradosso che ciò si traduca in un disincentivo a richiedere il buono.
Proprio per tale ragione, vi chiediamo di valutare l’attivazione di un modulo – da compilare online – per far sì che chiunque, anche da un semplice smartphone, possa richiedere il sussidio in modo semplice e senza, appunto, alimentare le presenze in Comune.
Direttivo PD Amantea, Circolo “Moro-Berlinguer”
































