“Dopo tanti articoli sul completamento del poliambulatorio di Amantea, sono riuscito ad ottenere un po’ di attenzione.
La scorsa settimana la visita di vari consiglieri regionali, ora si sta organizzando per giorno mercoledì 2 Dicembre, un sit-in che si terrà, dalle ore 10 alle ore 12, davanti la sede del Poliambulatorio di Amantea, per rivendicare il diritto ad avere una sanità pubblica.
Massimiliano Ianni ha accolto con favore l’appello del sottoscritto e di diverse associazioni con cui vogliamo condividere questa iniziativa.

In piena emergenza sanitaria e nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini del comprensorio, dobbiamo unirci e far fronte comune contro una pandemia che ci evidenzia le mancanze della sanità calabrese verso il nostro territorio.

Uniti per la salute chiediamo ai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale di dare risposte concrete che sappiano andare oltre…il periodo d’emergenza in atto. Nella delibera n°2063 del 31.10.2017 pubblicata il 10 novembre 2017 dall’Asp di Cosenza, si legge che sono indicati 2.5 milioni di euro per il completamento della struttura esistente del poliambulatorio di Amantea (CS)”.

Simone Vairo