Riceviamo e Pubblichiamo

Nelle scorse settimane la Conferenza Stato/Regioni ha definito il riparto del Fondo 2019 – deliberato in data 19 luglio 2019 – riguardante le risorse finalizzate alla prosecuzione del programma pluriennale di interventi in materia di edilizia sanitaria ed ammodernamento tecnologico di cui all’articolo 20 (l. 67/1988).

Ora, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 15 – del 20 gennaio 2020 e l’assegnazione alla Regione Calabria di oltre 130 milioni di euro, esistono finalmente tutte le condizioni economiche e programmatiche per la realizzazione della Casa della Salute di Amantea, già prevista nell’Atto Aziendale dell’ASP di Cosenza adottato con Delibera n. 1397 del 29 agosto 2016.

Desideriamo esprimere un plauso al governo regionale che ha mantenuto fede agli impegni assunti nei confronti dei cittadini di Amantea e del suo vasto Comprensorio già in occasione della grande manifestazione popolare dell’ottobre 2015, promossa dalla “Rete civica Difendiamo la Salute”. Un ringraziamento particolare desideriamo, inoltre, esprimerlo a Franco Pacenza – delegato del Presidente Oliverio in materia sanitaria – per aver seguito con cura e dedizione l’iter per la tanto attesa evoluzione del Poliambulatorio cittadino  in “Casa della Salute” ed alla dott.ssa Angela Riccetti, che in data 8 novembre 2019 ha trasmesso lo studio di fattibilità, per la determinazione che l’ha contraddistinta in questo percorso.

Segreteria Partito Democratico Amantea, sezione “Moro-Berlinguer”