“Località Tonnara, a ridosso della vecchia SS 18 dove sono presenti diverse strutture ricettive, negli ultimi giorni, era diventata luogo di scarico di spazzatura e di rifiuti di ogni genere. Nella sostanza, la bretella della vecchia SS18 è stata presa d’assalto per l’abbandono di rifiuti, tanto che si erano create montagne di spazzatura.
Quello situazione “indegna”, rappresentava un’offesa al senso civico di chi ama il nostro paese, uno spettacolo certamente inaccettabile per tutta la comunità.
Per tale ragione, ho subito fatto presente il problema al responsabile del servizio del comune di Amantea, che prontamente ha allertato la Multiservizi.
Stamattina, con estrema puntualità, gli operatori della Multiservizi guidati da Giuliano Marchese, hanno bonificato lo stato dei luoghi, rimuovendo tutti i sacchetti e molti rifiuti abbandonati sul posto.
È stata fatta, inoltre, una valutazione dei rifiuti e sembrerebbe che NON si tratti solo di spazzatura da “spiaggia”, molti dei quei sacchetti sono stati portati dalle abitazioni.
Dopo qualche ora, neanche a farlo apposta, i soliti furbetti hanno depositato nuovamente spazzatura nel lungo dove prima c’era il grosso cumulo, senza scrupolo!!
Comportamenti come questi non sono più ammissibili, bisogna arginare con ogni mezzo gli incivili senza scrupoli, per tale ragione ho ripetutamente richiesto alla commissione straordinaria di predisporre un sevizio di controllo, almeno nelle zone più a rischio abbandono, con l’ausilio di foto trappole, e su questo sperso di avere, quanto prima, novità importati!!
Contro gli incivili non bisogna fare sconti, ricordo che per smaltire la spazzatura il comune di Amantea dispone di un’isola ecologica, unico luogo preposto allo smaltimento dei rifiuti.
Ringrazio gli operatori della Multiservizi per l’impegno e per la sensibilità che quotidianamente manifestano per il lavoro che svolgono su tutto il territorio comunale.
Infine un ringraziamento particolare lasciatemelo fare, a nome di tutta la città, all’incivile che ha abbandonato la spazzatura, manifestando subito dopo, grande apprezzamento per il lavoro fatto” Lo afferma Vincenzo Lazzaroli, esponente locale di Forza Italia.