BELVEDERE MARITTIMO– «Proprio in queste ore la Protezione Civile Regionale della Calabria ha Diramato agli organi preposti e ai comuni un comunicato di allerta meteo livello arancione che ci spinge a dover annullare l’atteso concerto della Banda della Città di Belvedere Marittimo. Dispiace, perché avremmo voluto regalarvi un’altra serata da incorniciare ma – dopo una interlocuzione con L’Amministrazione Comunale – abbiamo ritenuto doveroso tutelare la pubblica sicurezza e l’incolumità fisica dei cittadini». È il comunicato del comitato San Daniele di Belvedere Marittimo promotore, insieme all’Amministrazione Comunale, dei festeggiamenti civili in onore del Santo Patrono.
Dopo i successi delle prime tre serate, i festeggiamenti a Belvedere Marittimo subiranno uno stop a causa del peggioramento delle condizioni climatiche previsto nelle prossime ore che ha spinto la Protezione Civile ad emanare il bollettino di livello arancione, e la pronta Amministrazione Comunale ad intervenire con solerzia. Il Sindaco Cascini ha infatti disposto l’attivazione a scopo precautivo del centro operativo comunale (C.O.C.) invitando la cittadinanza ad usare la massima prudenza.
I festeggiamenti finora hanno riscontrato un grande successo. Belvedere è tra le mete più gettonate ad Ottobre da parte anche di tante persone provenienti dai paesi limitrofi. L’auspicio è che il miglioramento delle condizioni climatiche sia prossimo allo svolgimento degli attesissimi concerti di Amedeo Minghi e Shade previsti per Venerdì e Sabato. Due appuntamenti da non perdere e da vivere al meglio.
































