È stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Acquappesa l’avviso per l’erogazione urgente relativa a un contributo di solidarietà alimentare per i nuclei familiari in difficoltà economica derivante dall’emergenza Coronavirus.


“Grazie alla donazione che il Banco delle Opere di Carità Calabria Onlus ha fatto al Comune di Acquappesa, possiamo distribuire alcuni alimenti di prima necessità alle famiglie bisognose, che in questo momento si trovano in difficoltà” Lo afferma Francesco Tripicchio, primo cittadino del comune del Tirreno Cosentino
“Già da subito e fino alle ore 12.00 del 23 aprile si possono inoltrare le domande inviandole alla PEC: protocollo.acquappesa@asmepec.it, anche da caselle di posta elettronica non certificata.
Per coloro i quali non hanno la possibilità di inviare mail, è stato previsto uno sportello presso l’attuale sede del Municipio, secondo una ripartizione in base al cognome.
L’obiettivo è quello di dare un po’ di sollievo alle persone più indigenti, in questo momento così difficile.
Pome è stato fatto per l’assegnazione dei buoni spesa, anche in questo caso TUTTA LA PROCEDURA SARÀ ESPLETA NELLA MASSIMA TRASPARENZA E NEL PIENO RISPETTO DELLE LEGGI”

Tutta la documentazione infatti, sarà inviata agli organi competenti, per le verifiche della veridicità delle dichiarazioni rese in fase di presentazione delle domande.
L’obiettivo è sempre quello di cercare di andare incontro alle esigenze di tutti e di dare aiuto a chi, davvero, ha bisogno.

Il sindaco, attenziona anche un’altra tematica ritenuta di primaria importanza in paese

“In merito alla questione dell’Ufficio postale di Acquappesa Marina, voglio comunicare che, a oltre alla nota che ho inviato qualche giorno fa, ho provveduto a contattare telefonicamente i funzionari preposti di Poste Italiane, ai quali ho fatto presente e ho sottolineato l’effettiva e urgente necessità della riapertura dell’Ufficio Postale di Acquappesa Marina e, probabilmente già nei prossimi giorni, dovrebbero arrivarmi i riscontri che, ovviamente, comunicherò tempestivamente”