Domani, 28 settembre, ripartono le attività didattiche per le scuole del Nostro Comune.
Quest’anno è un inizio molto più importante rispetto agli altri, perché si riparte dopo tanti mesi, dopo che dallo scorso mese di marzo si è stati costretti a non frequentare la scuola, a causa della pandemia che ha colpito tutta la società.
Sono stati mesi in cui abbiamo vissuto nella paura del contagio e nell’incertezza del futuro.
Sappiamo tutti che il pericolo legato al Coronavirus non è ancora scongiurato. Ma, allo stesso tempo, siamo consapevoli che con il rispetto delle misure di sicurezza e di tutte le regole imposte possiamo difendere noi stessi e gli altri da questo “nemico”.

In stretta collaborazione con il Dirigente scolastico, abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, dei loro insegnanti e di tutto il personale scolastico.
Con grande sacrificio siamo riusciti anche a garantire il servizio scuolabus e, per assicurare il rispetto delle misure anticontagio, è stato necessario raddoppiare il numero delle corse, prevedere – almeno per il momento – due diversi orari sia di entrata che di uscita da scuola e, ovviamente, è stato necessario rimodulare il sistema delle fermate, riducendone di molto il numero.

L’inizio di questo nuovo anno scolastico deve essere caratterizzato dalla speranza della rinascita!
I ragazzi devono riappropriarsi con entusiasmo della normalità!
E con il giusto senso di responsabilità da parte loro, con l’aiuto delle loro famiglie, dei loro insegnanti e del personale scolastico ci riusciranno!
Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno e la massima collaborazione. Insieme sapremo affrontare e superare ogni difficoltà.

Ai ragazzi, agli educatori e a tutti coloro che lavorano nell’ambito della formazione auguriamo un proficuo anno scolastico, ricco di soddisfazioni!

Buon inizio dell’anno scolastico 2020/2021!

Il Sindaco