“Stiamo lavorando per pianificare le misure da adottare nel nostro Comune, alla luce delle indicazioni dell’ultimo DPCM.
Siamo in attesa delle disposizioni che verranno impartite dalla Regione Calabria” Lo dichiara Francesco Tripicchio, sindaco del comune di Acquappesa. “Ci avvieremo gradualmente alla normalità -Prosegue il primo cittadino-
Le prescrizioni, in vigore dal 4 maggio, sono quelle della cosiddetta “FASE DUE”. Si stanno predisponendo una serie di “allentamenti” delle restrizioni attualmente vigenti.
Voglio precisare, però, che questa “FASE DUE” non coincide, nella maniera più assoluta, con la fine dell’Emergenza”. Eventuali errori in questo momento potrebbero rendere vani tutti i sacrifici fatti finora, nel comune che al momento non registra nessun caso di positività al coronavirus
“Mi rendo conto che, purtroppo,siamo tutti stanchi, Ma non dobbiamo assolutamente cedere a “facili” ottimismi. Nelle prossime ore vi verranno date tutte le indicazioni per affrontare la “Fase due”.
Da parte mia ce la sto mettendo tutta. Continuerò –Conclude il sindaco-a farlo ma, come sempre ho bisogno di tutti voi”.