Non si é fatto attendere il parere del primo cittadino del comune di Acquappesa, Francesco Tripicchio, sul Dpcm annunciato ed illustrato ieri sera dal Premier Conte

“Aspettiamo la pubblicazione del DPCM, che ovviamente recepiremo integralmente.
Stiamo valutando, inoltre, eventuali ulteriori misure da definire, al fine di prevenire il contagio.

Personalmente -prosegue Tripicchio- sono contento di poter continuare ad affermare che nel Nostro Comune al momento non sono stati registrati casi di positività al Coronavirus. DOBBIAMO CONTINUARE COSÌ.

Stiamo affrontando quella che viene definita “la seconda ondata dei contagi” e, purtroppo, già alcuni Comuni sono stati dichiarati “Zona Rossa”.

È assolutamente necessario rispettare le misure decise dal governo, continuando a rispettare le regole basilari: utilizzo della mascherine, mantenimento della distanza interpersonale e igiene delle mani.

Voglio concludere dicendo che ho letto commenti, da più parti, secondo cui questo nuovo DPCM pare scarichi alcune responsabilità sui Sindaci.
Personalmente, come ho sempre fatto, sono disposto ad assumermi tutte le responsabilità che il mio ruolo richiede.
E lo faccio con la serenità e la consapevolezza di poter contare, come sempre in tutti questi mesi, su di voi e sul vostro senso di responsabilità”.