Il 13 settembre ore 19 iniziano gli incontri tematici presso lo Studio di Psicoterapia Breve Strategica ‘Il salotto della Felicità‘ della dott.ssa Simona Nigro.
Lo studio, anche centro clinico dell’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma, oltre alla terapia individuale, vuole essere un punto di
Incontro confronto e formazione aperto a tutti.
La dottoressa Nigro, già docente della scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Breve ad approccio Strategico con sedi a Roma, Catania, Bari e Lamezia e docente nel master in Psicologia delle dipendenze ha fortemente voluto uno spazio in questo paese che dia la possibilità di partecipazione a tutti.
“Ho sempre desiderato uno spazio inclusivo .
Una psicologia accessibile .
Da settembre presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia in via Nuova del Porto 3 sarà possibile vivere uno spazio per tutti.
Uno spazio inclusivo dove non esistono barriere di alcun genere.
Un pomeriggio a settimana il salotto della felicità sarà aperto a chiunque voglia fermarsi ed ascoltarsi, ascoltare, domandare.
Uno spazio dove la diversità, qualunque essa sia, diventi ricchezza e momento di inclusione, confronto, cuiorita’ e progettualità.
Perché ognuno abbia la libertà di essere se stesso .
Sono previsti anche incontri di libro terapia dove si fonderanno la presentazione di libri e le risonanze degli stessi in chi vorrà gratuitamente partecipare.
Un caffè, un The una tisana o un aperitivo un buon libro della musica ed eventi culturali che fanno dell uomo un essere universale.
Dalla creazione ai giorni nostri.
Questo è la mission del Salotto della felicità.
Lo sfondo integratore L’inclusione ed il benessere psicologico per tutti .
Inoltre lo studio è sede di tirocinio pre e post laurea”. È il commento di Nigro.