In questo periodo di chiusura della Biblioteca, il Comune di Lago offre un servizio di “prestito a domicilio” avvalendoci della collaborazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

A darne notizia, è l’amministrazione comunale, tramite la propria pagina ufficiale:
“Tale chiusura -afferma la macchina comunale- ci ha dato l’occasione di riorganizzare ed ideare un sistema per non interrompere la fornitura di libri.
I cittadini di Lago che vorranno avere un libro da leggere potranno averlo. Non dovranno spostarsi da casa visto che saremo noi a portarlo”.


È infatti operativo il sistema di consegna a domicilio dei volumi messo a punto dal Comune.
“verrà garantito –Prosegue l’amministrazione comunale– ai cittadini il piacere della lettura, senza costringerli a spostarsi e quindi limitando le occasioni di contatto. I ragazzi del servizio civile recapiteranno i volumi a casa ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Basterà richiedere il titolo desiderato scrivendo o telefonando al seguente numero 338 7164787 entro le 13 di venerdì, per ricevere i libri il martedì.
Per cercare il volume desiderato e la disponibilità al prestito basterà consultare il sito del Comune di Lago”


La biblioteca è stata aggiornata con diverse sezioni dedicate alla storia di Lago, alla storia della Calabria, a testi e riviste scientifiche, nonché alla narrativa per ragazzi ed ai libri per i bambini dai 4 ai 6 anni.
Una vasta sezione è stata dedicata ai fumetti giapponesi, ai più grandi fumettisti italiani, oltre a diversi titoli riguardanti la musica italiana ed internazionale.
La consegna verrà effettuata a casa del richiedente, SENZA contatti.
Il servizio non può essere svolto per chi è positivo al COVID-19 o è in regime di quarantena.

La locandina dell’iniziativa