PAOLA– “Ho avuto il piacere di presenziare ai festeggiamenti del 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato – a Cosenza – alla presenza – anche – del Prefetto S.E. D.ssa Vittoria Ciaramella e del Questore, Dott. Michele Maria Spina, del Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, del Sindaco, Franz Caruso”. Lo afferma il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Paola, Mattia Marzullo, in una nota stampa che così prosegue: “In rappresentanza dell’amministrazione comunale della Città di Paola, ho portato l’augurio per una ricorrenza che rappresenta l’occasione per ribadire il durissimo lavoro cui sono chiamati tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, verso i quali l’istituzione della città del Santo porta sentimenti di riconoscenza e gratitudine”. Il giovane presidente del Consiglio, per l’occasione munito di fascia Tricolore, afferma: “Nel commemorare quanti hanno perso la propria vita durante l’espletamento della propria missione, occorre riconoscere il valore di oltre un secolo e mezzo di storia caratterizzato da passione, impegno, senso del dovere e dedizione.
Ringrazio di cuore, per la calorosa accoglienza riservatami, il Presidente della provincia Rosaria Succurro e il Sindaco di Cosenza Franz Caruso.
Grazie per il lavoro che le donne e gli uomini in divisa svolgono, quotidianamente ed incessantemente, nell’interesse dei cittadini tutti”. Marzullo conclude: “Anche le istituzioni – attraverso anche una sinergia diretta con le forze dell’ordine – debbono fare la propria parte. Tra i capisaldi dell’amministrazione comunale della Città di Paola c’è, senza dubbio, la legalità così come il coinvolgimento di tutti quei presidi di giustizia che da anni monitorano un territorio così grande, contrastando in ogni modo malaffare ed ogni rigurgito criminale. Esserci sempre“.