Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Dopo i lavori di messa in sicurezza è stata riaperta al traffico via Beata Vergine del Carmelo, chiusa alcuni mesi fa a causa di movimenti franosi che ne avevano compromesso la percorribilità. La chiusura della strada ha avuto un forte impatto sui residenti del centro storico e di contrada Piano Grande.
“A distanza di alcuni mesi dalla sua chiusura, causata da movimenti franosi che ne avevano compromesso parti della carreggiata – dichiara il Sindaco Mario Russo – la strada Beata Vergine del Carmelo è stata finalmente riaperta al traffico veicolare.
Gli interventi di contenimento della zona interessata dalla frana e il ripristino della carreggiata, consentiranno ai residenti di raggiungere il Centro Storico e contrada Piano Grande, accorciando il tempo di percorrenza e ad alleggerire il traffico già presente su altre direttrici del nostro territorio. Mi sia consentito inoltre esprimere un grande e sentito ringraziamento al nostro Assessore all’Urbanistica Eugenio Orrico, che con la sua perseveranza e la sua proverbiale risolutezza, ha seguito da vicino l’intero iter procedurale, contribuendo in maniera fattiva alla riapertura di questa strada”.
L’assessore Orrico dal canto suo ha aggiunto: ” L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Russo, dopo la riapertura di via Beata Vergine del Carmelo, ha inoltre pianificato ulteriori interventi sul territorio comunale come ad esempio il ripristino dei ponticelli in legno presenti lungo Corso Mediterraneo, che da più anni si presentano fatiscenti e pericolosi. Le strutture in fase di progettazione saranno realizzate con materiali innovativi. A breve – ha concluso Orrico – entreranno in funzione anche gli zampilli e l’illuminazione delle statue di piazza Caloprese, piazza Padre Pio e della Villa Comunale”.