Si è tenuta il 25 febbraio a a Verano Brianza (MB) presso il Centro Sportivo Palazzetto ‘’LA FOLGORE’’ la ‘’ONE NIGHT ‘’ SPECIALE ‘’CARNEVALE SANTAGATESE’’ , Edizione Milano/Brianza andata in scena Sabato 25 Febbraio nel giorno del Carnevale Ambrosiamo.
Una vera Reunion di Santagatesi che vivono a Milano e in Brianza, ma anche da Torino e in varie parti del Nord Italia.

La delegazione di Santagatesi ha raccolto circa 50 persone, tra cui il Sindaco, Mario Nocito, il quale ha salutato i presenti in compagnia del collega di Seregno, Citta’ gemellata con Sant’Agata, Alberto Rossi.


Il pre-serata è stato animato da Maurizio Arcuri, animatore e intrattenitore, da circa 40 anni attivo nei tanti Carnevale dedicati ai bambini. Si è tenuto un piccolo concorso di Baby Maschere con colori, giochi, divertimento, partecipazione e entusiasmo. Immancabile poi la tradizionale Pignatta, ovvero ‘’le Pignate’’ da rompere , piene di caramelle e cioccolatini per tutti.

L’evento è stato allietato dal Concerto live dei Sabatum Quartet, ospiti d’eccezione, nonché grandi amici della comunità santagatese da oltre 10 anni.

Soddisfatto Arcuri, che ai nostri microfoni dichiara: “E’ stato bello esserci. Ho accettato con entusiasmo l’invito di Massimo Ciraudo e Federica Isola, organizzatori e titolari del ‘’Ristorante del Centro’’, struttura adiacente al Palazzetto che ha ospitato l’evento”.
“A loro – prosegue Arcuri – va il mio più sentito ringraziamento, perché hanno ripreso una tradizione ormai interrotta da tempo, programmando già una nuova progettualità per il prossimo anno. Massimo e Federica hanno regalato alla Comunita’ Santagatese in Brianza una serata di cui si aveva tanto bisogno”.