SAN LUCIDO – A San Lucido l’estate ha avuto inizio già il 25 aprile con l’attesissimo evento della “Spring Session” svoltosi nella suggestiva location della Piazzetta panoramica. L’appuntamento ha visto i giovani in festa per le vie del centro cittadino, e del centro storico, con i riflettori puntati su artisti e artigiani locali e le esibizioni live dei Marley Session, Bonzo & Belmonte, Paola Pizzino, Altea. Particolarmente apprezzata anche la performance del cantautore Federico Cimini, artista sanlucidano apprezzato a livello nazionale, il quale ha emozionato i presenti sulle note dell’inno della Resistenza “Bella Ciao”.
L’evento – realizzato in partnership con Mare Pulito, e con il supporto dei gruppi Clampetia, Attivamente, Nxt_g7, Gr. Prociv. “Demetra” – ha riscosso un grande successo attirando visitatori dei paesi limitrofi, in un clima di coinvolgente entusiasmo.
Una giornata perfetta, le cui condizioni climatiche non ottimali ma clementi, non hanno scoraggiato i curiosi. Bene anche il servizio di viabilità.
Grande soddisfazione espressa da parte dell’amministrazione comunale e dall’assessore al turismo Cristian Marchese: “Abbiamo lavorato intensamente – afferma – per far sì che la stagione estiva a San Lucido iniziasse in anticipo, e siamo riusciti – grazie al prezioso supporto delle associazioni, dei commercianti, dei volontari e di tutti i cittadini, a pianificare un evento di spessore. Siamo già pronti ai prossimi appuntamenti, che – continua – riserveranno grandi sorprese in vista della stagione estiva. Sarà un’estate progettata con l’idea di soddisfare tutti i target della nostra cittadina, e – conclude – soprattutto di coinvolgere attivamente la totalità dei punti nevralgici del territorio”.
Il 14 maggio – inoltre – è atteso il “San Lucido Comics” , evento dedicato all’arte fumettistica che prevede un programma ricco di attività, spettacoli e divertimento.