BELVEDERE MARITTIMO– Tutto pronto per la seconda edizione del Santa Claus Village di Belvedere Marittimo, serie di attrazioni natalizie che dal 13 al 17 Dicembre trasformeranno la marina del comune tirrenico in un grande villaggio natalizio dove la magia ed i sogni di grandi e piccini si trasformano in realtà.
Il vasto palinsesto di eventi promosso dagli organizzatori, grazie anche al patrocinio del comune di Belvedere Marittimo, vedrà quale location adibita, con ingresso gratuito, Piazza Mercato. La grande novità del 2023 è rappresentata dal concerto di Povia, Sabato 16 Dicembre, a testimonianza di come Belvedere Marittimo confermi la propria trazione per essere sede di grandi eventi, con ospiti tra i cantanti italiani più importanti. Le attrazioni natalizie inizieranno il 13 Dicembre con l’apertura del villagge prevista per le 15:00.
Grande attesa per il suggestivo spettacolo a led e farfalle luminose di Giovedì 14 Dicembre mentre Venerdì 15 sarà occasione preziosa per ascoltare musica folk dalle 18:00 grazie al concerto degli studenti del liceo musicale Tommaso Campanella. Sabato 16 Dicembre evento clou sarà il concerto di Povia ma non mancherà il divertimento grazie anche allo spettacolo di clowneria. Il gran finale, Domenica 17 Dicembre, vedrà il coinvolgimento di burattini, mascotte ed il concerto finale che suggellerà questa seconda edizione. Momento iconico del village sarà l’arrivo di Babbo Natale dal cielo con slitta volante previsto Venerdì, Sabato e Domenica. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cascini insieme al vicesindaco Impieri, all’assessore Marco Carrozzino e al delegato al commercio Francesco Renda, offrendo pieno sostegno all’iniziativa del ‘Santa Claus Village’ ha inteso dichiarare: “Un ringraziamento speciale va a tutti i membri del gruppo, a partire da Andrea Verta, Angelo Cosentino, Antonio Liporace, Paolo Calabrese, Daniele Carrozzino, Francesco Arcuri, Giuseppe Grosso, Salvatore Liporace, Giuseppe Caroprese, Loredana Cristofaro, Stanislao Maulicino, Stefania Caroprese, Pino Caroprese, Carmela Gaglianone, Raffaele Casella, Tseco Pubblipower, Salvatore Rizzo, Silvia Forestiero, Vincenzo Cristofaro
Giuseppe Stumbo, per il loro impegno, dedizione e sopratutto per la buona riuscita dell evento come lo è stato lo scorso anno”.
“Siamo orgogliosi di aver allestito un palinsesto di attrazioni natalizie di primissimo livello a Belvedere Marittimo e di questo devo ringraziare tutti i volontari, gli organizzatori, i cittadini e gli sponsor che stanno lavorando in sinergia con la macchina amministrativa per regalare un Natale speciale a concittadini e curiosi che verranno a Belvedere Marittimo. Speriamo il tempo sarà clemente. Vi aspettiamo a Belvedere Marittimo dove la magia del Natale riscalda il cuore di grandi e piccini”. È il commento di Marco Carrozzino, assessore del comune di Belvedere Marittimo con delega al turismo. Dello stesso avviso il vicesindaco, Francesca Impieri: “Ringrazio il sindaco dott. Cascini e tutti gli imprenditori di Belvedere Marittimo che con passione e sacrificio hanno messo in campo queste iniziative Natalizie. È davvero merito loro. Si spazia dalle attrazioni per bambini, all’arrivo di Babbo Natale ormai un must che ormai spopola sul web perché unico nel proprio genere nella Riviera dei cedri, fino alla grande musica, all’accensione dell’albero, agli spettacoli. Siamo davvero contenti. È un programma vasto – conclude Impieri – ed articolato che siamo sicuri piacerà. Sarà un Natale speciale a Belvedere Marittimo”.