BELVEDERE MARITTIMO- Il Matrioska Music Festival ritorna, come sempre di Giovedì, nella suggestiva location di Piazza Palmento, nel cuore del centro storico di Belvedere Marittimo, e lo fa con un concerto gratuito di musica etnica previsto per domani, Giovedì 19 Giugno, dalle ore 21:00.

Ad esibirsi: Suoni dal sud del Mondo. Un trio acustico ensemble musicale unico e affascinante che unisce le sonorità etniche del sud Italia e del mondo con la tradizione del grande cantautorato italiano.
Formato da Irene Cantisani flauto e voce, Ciriaco Siniscalchi alla chitarra e cori e Fedele Astorino alla fisarmonica: questo trio acustico porta sul palco una musica ricca di emozioni e suggestioni, grazie alla combinazione di chitarra, fisarmonica e flauto.
Con una esperienza di diversi anni di musica insieme, il trio di musicisti ha sviluppato un sound unico e coinvolgente, che spazia dalle sonorità tradizionali del sud Italia ai ritmi e alle melodie di altre culture.Il repertorio include brani originali e reinterpretazioni di classici della musica italiana e internazionale, tutti accomunati da un’impronta etnica e acustica. Nel loro repertorio troviamo autori come De André, Dalla, Capossela e molti ancora.
Una musica che unisce e che trasmette emozioni condivise. Gli interpreti sono musicisti “storici” della Riviera dei Cedri, attivi da molti anni sul fronte della musica rigorosamente live a servizio della diffusione culturale della solidarietà e della Pace.
Il Matrioska Music Festival – Borgo della Musica è promosso dall’Istituto Calabrese di Politiche Internazionali (IsCaPI) e dall’Associazione Culturale Pitagora Mundus, con il patrocinio del Comune di Belvedere Marittimo, dell’UNPLI – Comitato Provinciale di Cosenza, e si svolge nell’ambito del programma culturale NEXUS, piattaforma dedicata alla connessione tra arte, territorio e formazione.