«Solidarietà a Rosario Gullo, cui sono state bruciate due auto e a Salvatore Talarico bruciati circa tre ettari, colpiti dagli attacchi criminali a Fuscaldo (CS) e Vibo.
[ncendi dolosi che minano la libertà d’impresa e la sicurezza dei cittadini non possono restare impuniti ne va della serenità delle famiglie e della comunità.
Secondo le indagini della Direzione Investigativa Antimafia (DIA), la ‘ndrangheta utilizza minacce, incendi dolosi e aggressioni per mantenere il controllo del territorio e intimidire chi si oppone alle sue attività.
Come Presidente della Commissione Consiliare Antindrangheta, ribadisco che la solidarietà non basta: serve un potenziamento della sicurezza in particolare la videosorveglianza nelle aree più a rischio, controlli contro le infiltrazioni criminali e maggiori misure di tutela per chi denuncia.
Bruciano auto e aziende, ma la Calabria onesta non si piegherà alla violenza.
Le istituzioni risponderanno con forza e gli inquirenti faranno luce, colpendo chi delinque.
Non lasceremo soli imprenditori e cittadini che difendono il loro diritto a lavorare in libertà». È quanto rende noto il consigliere regionale della Calabria, Pietro Molinaro