BELVEDERE MARITTIMO– Tutto pronto per la seconda edizione di “Natale per tutti 2023”, serie di iniziative Natalizie promosse dall’associazione culturale “Impegno Comune Calabria” a Belvedere Marittimo, sul Tirreno Cosentino. Anche quest’anno il palinsesto di eventi è stato organizzato all’insegna dell’aggregazione, della serenità, della gioia, ma anche della solidarietà e della beneficenza.
Tre gli appuntamenti, suddivisi in tre date distinte in maniera tale da avvolgere la cittadinanza in un caloroso clima natalizio proprio a ridosso dei giorni di festa, ovvero nella settimana di Natale.
La Kermesse inizierà il 20 Dicembre, quando dalle ore 20.30, presso il ristorante ‘Il Nettuno’ – Official Partner – si terrà il consueto Christmas Party. Cena solidale, tombolata e Canzoni sotto l’albero. Dopo il successo dello scorso anno l’iniziativa va verso il Sold out.
Il 23 Dicembre dalle ore 16:30 spazio alla seconda edizione di “Storie sotto l’albero”, questa volta presso il Museo del mare a Belvedere Marittimo.
L’evento – in collaborazione con la libreria Laetitia e con il Mondo di Robly – prevede la lettura delle fiabe natalizie, con intrattenimento rivolto ai bambini, la merendina, le letterine insieme a Babbo Natale ed il laboratorio di ceramica offerto dalla Nuova Ceramica Ateniese dei maestri ceramisti Pino e Daniela Ateniese. Il 27 Dicembre invece, si terrà l’aperimusic, aperitivo solidale presso il bar, tavola calda-Caffetteria “DaLu”. Non mancherà quindi il divertimento pur non disperdendo la mission sociale proposta dai promotori in sede di organizzazione. “Quest’anno confermiamo le tre iniziative implementandone l’intrattenimento. Grazie a quanti stanno sostenendo Natale per tutti anche quest’anno. È bello notare tanta collaborazione. Auspichiamo una grande partecipazione da parte della cittadinanza alle tre iniziative. Divertiamoci insieme e regaliamo un sorriso ad anziani e bambini. È questo il vero spirito di Natale”. È il commento dell’associazione Impegno Comune Calabria.