Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

Dopo Maratea e Tortora, è arrivata la volta di Praia a Mare. Parliamo dei furti o tentati furti che sono avvenuti nei giorni scorsi nella Città dell’Isola Dino, mettendo in allarme la popolazione.

Un’abitazione, addirittura, è stata presa di mira due volte.

Per i praiesi, la notte insonne è stata quella tra giovedì e venerdì scorsi. Tutto è partito da un furto avvenuto in località Laccata, poi è stato un susseguirsi di segnalazioni di auto sospette che scorrazzavano per il paese e di tentativi di intrusioni in abitazioni. Come a Tortora, la paura si è diffusa sui social, tramite WhatsApp, con tanto di cittadini che spontaneamente si sono messi in giro.

Come purtroppo accaduto anche nella vicina Tortora, i ladri hanno agito per qualche giorno, dopodiché si sono volatilizzati. Non è al momento possibile capire se ci sia un collegamento con gli episodi precedenti. Fatto sta che il primo paese a essere stato preso di mira ad ottobre fu Lauria, poi Maratea, a seguire Tortora e ora Praia a Mare. Al momento sono più di ventiquattrore che non giungono segnalazioni. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli.