Da sempre attiva nel campo del volontariato, apportando una forte spinta propulsiva in ambito sociale, e avendo come valore cardine l’inclusivitá, sin dalla sua nascita, l’AIAS svolge a livello nazionale attività di tutela dei diritti delle persone con disabilità.

Nata per sopperire alla carenza di strutture adeguate e di centri specializzati per la riabilitazione dei disabili, l’AIAS ha favorito la creazione di centri di riabilitazione e di scuole per la formazione di operatori, ha promosso e avviato la promulgazione di leggi, di normative e di quanto potesse servire all’integrazione sociale del disabile. L’Aias sezione di Cetraro e di Cosenza è nell’elenco delle strutture selezionate per il Progetto di Servizio Civile anno 2023.

In particolar modo la selezione di Cetraro può accogliere n.4 operatori volontari per ogni struttura in particolare nella aree territoriali di Diamante, Sangineto, e Belvedere Marittimo.

Il termine per presentare le domande è fissato al 10 febbraio 2023 alle ore 14:00.

Per saperne di più sul bando consultare il seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/

Per aderire al progetto e compilare domanda: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Qualsiasi informazione in merito alle strutture può essere reperita al numero della Segreteria Aiascetraro Aias 098581638-3401260983